UNIONE DEL FOSSANESE

Tra i tanti e numerosi progetti di quest’anno uno di quelli più ambiziosi e che catturano l’attenzione è sicuramente la realizzazione del nuovo impianto di videosorveglianza dell’unione del fossanese in provincia di Cuneo (CN).
Comunità unita nel 2004 vede nel suo complesso: 5 comuni, 11 664 abitanti e una superficie totale di 147 km².

A farne parte sono paesi quali:

Comune di BeneVagienna
3 690 abitanti


Comune di Salmour
710 abitanti


Comune di Genola
2.653 abitanti


Comune di Sant’Albano Stura
2.365 abitanti


Comune di Trinità
2.246 abitanti


Vinta la gara si è passati a concretizzare il progetto proposto, in primis con sopralluoghi sul campo effettuati dai nostri tecnici e dal comandante dei vigili analizzando di persona i punti più favorevoli e strategici per l’installazione delle varie apparecchiature.

Per la realizzazione dell’impianto sono state scelte telecamere all’avanguardia che possiamo dividere tra quelle di contesto e quelle di letture targhe delle rispettive marche Vivotek e HikVision con una rete studiata e basata su ponti radio punto-punto e sulla dorsale a 24 Ghz , realizato da noi con l’azienda municipalizata SM di venaria sotto stretta direttiva del comandante.

A supervisionare i lavori è il comandante dei vigili Franco Bruno, che fin da subito ha creduto nel progetto e ha investito tempo e denaro per garantire la sicurezza dei suoi co-cittadini. Si è creato un NOC (network operation center) in grado di monitorare la sicurezza del territorio tramite software quali, Milestone che permette la registrazione e l’archiviazione delle immagini e ConNet, software specifico per il controllo dei transiti permettendo quindi la tracciabilità dei percorsi sul territorio. Tutto ciò sul nuovo server allocato nella sala operativa dei vigili di Bene Vagienna.Clicca qui per aggiungere il proprio testo